Dott. Angelo Carriero

Laureato presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo nel 2016 in “Tutela e Benessere animale”, con votazione 110/110 e lode, discutendo  una tesi dal titolo “Indagine parassitologica in campioni fecali di Testudo hermanni”.

Durante il corso di studio, da maggio 2015 a luglio 2016, ha svolto l’internato di ostetricia e neonatologia presso l’Ospedale veterinario didattico di Teramo, sviluppando una buona padronanza nella gestione ed organizzazione nel settore tecnico veterinario in particolare su cane e gatto.

 Ha svolto vari tirocini, acquisendo capacità pratiche di gestione e trattamento dei pazienti ricoverati, svolgendo anche attività di pronto soccorso.

Coltiva da sempre la passione, l’interesse e lo studio per gli animali non convenzionali, nell’ ambito del loro benessere, in particolare per testuggini e piccoli roditori.

 Da novembre 2017 è entrato a far parte del nostro staff e collabora alla gestione e organizzazione della degenza e del laboratorio interno.

 Nel luglio 2019 si laurea alla facoltà di Medicina Veterinaria di Bari in “Igiene e sicurezza degli alimenti di origine animale” con votazione 110/110 e lode con una tesi in “Giardia duodenalis nei molluschi bivalvi: un problema per la sicurezza alimentare”.

 Nel giugno 2020 ha conseguito il titolo di addestratore cinofilo ENCI.

 Nel 2021 consegue il master di I° livello in “Alimentazione e nutrizione del cane e del gatto” presso l’Università di studi di Teramo.

Socio ATAV dal 2020 ed ENCI , annualmente partecipa a corsi di aggiornamento per Tecnici Veterinar

Nel 2022 ha ultimato VtechCert in Surgical Nursing, accreditato ISVPS.

Attualmente, da aprile 2023, sta frequentando il master in Tecnico Veterinario presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo.