Dott.ssa Diana Lenoci

Laureata in Medicina Veterinaria nell’anno accademico 2005-2006 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Bari.
Dal 2008 al 2011 ha svolto un periodo di internship presso il Centro Veterinario Specialistico di Roma, con focus incentrato alla diagnostica per immagini.
Nel 2009 ha seguito e portato a termine un Corso di Perfezionamento in “Cardiologia del cane e del gatto” presso l’Università di Medicina Veterinaria Federico II di Napoli.
E stata socia SIUMB (società italiana di ultrasonologia in medicina e biologia) dal 2009 al 2014.Nel dicembre 2010 ha conseguito, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bari, il diploma di Specializzazione in “Tecnologia e Patologia delle specie avicole, del coniglio e della selvaggina” con tesi dal titolo: “Malattia surrenalica del furetto: il ruolo dell’ecografia”.
Nel giugno del 2012 consegue il diploma nazionale di ecografia clinica e dal 2013 è iscritta al registro nazionale dei medici ecografisti della Società Italiana di Ultrasonologia in medicina e biologia (SIUMB).
Nel dicembre del 2013 si diploma al Master di II livello di Ultrasonologia specialistica del cane e del gatto dell’ Università di Medicina Veterinaria di Bologna.
Dal 2014 è Veterinario Osservatore Ufficiale per lo screening delle cardiopatie ereditarie del cane e del gatto per l’Osservatorio Italiano Cardiopatie, Osservatorio HCM felina e Fondazione Salute Animale.
Nel Gennaio 2020 consegue il diploma al Master di II livello di Cardiologia del cane e del gatto Dell’Università degli studi di Medicina Veterinaria di Camerino.
Ha partecipato come relatrice in diversi workshop specialistici di ecografia, tra cui il XIII congresso nazionale della SIUMB e all’ 82° Congresso Internazionale di Cardiologia della SCIVAC.
E’ autrice di differenti abstract e lavori scientifici.
Attualmente, svolge attività di libero professionista freelance occupandosi prevalentemente di ecografia, ecocardiografia, cardiologia ed ecocontrastografia.