Il nostro Centro Veterinario Specialistico LocoVET è dotata di una SALA RADIOGRAFICA
La SALA RADIOGRAFICA è equipaggiata con apparecchiatura ad alta frequenza di ultima generazione e di tutti i sistemi di sicurezza per evitare la dispersione di radiazioni. Siamo in grado di eseguire studi radiografici diretti su scheletro (cranio, colonna vertebrale, arti), torace e addome.
La radiologia digitale è ormai ampiamente diffusa nelle strutture veterinarie e rappresenta il caposaldo della diagnostica. Si applica, soprattutto, nello studio dell’apparato scheletrico, ma anche per torace e addome. L’impiego del digitale presenta notevoli vantaggi rispetto alla metodica tradizionale. Il privilegio di questa tecnologia è la qualità dell’immagine e la disponibilità di ampliare i particolari, correggere i contrasti, visualizzarla in negativo, ma anche misurare minuziosamente i dettagli.
Grazie all’abilitazione, di cui il Dr. Bruno Stefano è in possesso, siamo in grado di effettuare Radiografie Ufficiali FSA per il controllo della displasia d’anca e di gomito, della lussazione della rotula e delle altre patologie scheletriche ereditarie del cane, ottenendo così la valutazione presso la centrale di lettura delle displasie di Cremona.
Tali patologie sono state accertate essere ereditarie e conseguentemente, i soggetti affetti da tale malattia, non devono essere posti in riproduzione.